Siamo immersi nelle storie e non ci bastano mai, ma le storie più importanti sono quelle delle persone che amiamo.

Ti ricordi è un progetto che affonda le sue radici nel valore della memoria e che nasce da un’intuizione di Margherita Bianchini, ideatrice e coordinatrice di un team di professionisti specializzati in scrittura di biografie, editoria, grafica, ricerche d’archivio, stampa tipografica.
Margherita è una professionista dell’editoria da oltre quindici anni, ha collaborato con molti editori, grandi e piccoli. Ha iniziato come redattrice e grafica, poi è diventata editor e autrice di guide e di libri su commissione. Ha inoltre curato i testi e gli scritti di tantissimi autori, sia esordienti sia già affermati, occupandosi della correttezza e della resa stilistica dei contenuti, ma anche della loro resa grafica, su carta. Scopri di più su Margherita 
Grazie all’esperienza di ghostwriter per importanti personaggi dello spettacolo e della politica, è diventata esperta nel trasformare i ricordi in una storia e poi in un libro.
«Nel tempo è diventato sempre più forte il desiderio di avviare una mia attività che fosse utile alle famiglie e alle imprese. Da qui è nato il progetto Ti Ricordi in cui utilizzo le tecniche di ascolto, interrogazione e scrittura maturate in tanti anni di professione all’interno delle case editrici. Un metodo sartoriale che mi permette di tessere la trama di ogni storia di vita, che sia dei membri di una famiglia o di imprenditori e imprenditrici. Tutto comincia dalla loro viva voce o da chi li ha amati e li vuole ricordare».
Francesca Tomassini, giornalista, scrive per «il Messaggero». Laureata in Scienze della Comunicazione, ha lavorato con diverse case editrici in veste di editor, ghostwriter e redattrice.
Marco Lovisatti, laureato in Architettura, è un grafico e illustratore di grande esperienza. Collabora con agenzie pubblicitarie e produzioni cinematografiche internazionali. Guarda  qui i suoi lavori.
Gloria Bazzocchi, laureata in Conservazione dei Beni culturali, è attiva nel mondo dell’arte contemporanea da oltre vent’anni come gallerista e curatrice. Per Ti Ricordi gestisce i rapporti con la clientela.